Condizioni generali di Vendita
- Generalità
- Conclusione del contratto di acquisto
- Spedizione e consegna dei prodotti
- Pagamenti
- Assistenza post-vendita e Diritto di recesso
- Garanzie
- Legge applicabile e soluzione delle controversie
Generalità
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("store.bottegameccanica.com") sono regolate da queste Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita. I prodotti acquistati su store.bottegameccanica.com sono venduti direttamente da Gaudino Giuseppe & C. s.n.c., con sede legale in Italia, in Via Petrarca, 79 - 59015 Comeana - Carmignano (Prato), iscritta al Registro delle Imprese di Prato, C.F. e partita I.V.A. 03643300480. Potrai richiedere qualsiasi informazione attraverso la sezione Contatti. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@bottegameccanica.com.
Conclusione del contratto di acquisto
Per concludere un acquisto di uno o più prodotti su store.bottegameccanica.com, dovrai eseguire le istruzioni riportate nella procedura di checkout al fine di inviare la tua richiesta di acquisto. Non devi effettuare alcun pagamento on-line. Ricevuta la richiesta di acquisto, il Venditore ti trasmetterà, previa elaborazione presso i propri uffici, per posta elettronica, una conferma d’ordine, contenente le informazioni già contenute nel modulo di richiesta di acquisto con le caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna. Nella conferma d’ordine sarà indicata la quota di acconto o di saldo da corrispondere attraverso bonifico bancario.
Il contratto si conclude contestualmente al momento del ricevimento (avvenuta transazione) della quota di acconto o di saldo con la quale confermi, oltre che di conoscere e di accettare le caratteristiche del prodotto, anche di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita e le ulteriori informazioni contenute su store.bottegameccanica.com, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy (ai sensi del D. lgs. 196/03) e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Si prega di restituire sempre la conferma d’ordine, se impaginata, compilata ed approvata in tutte le pagine. Si prega di inviare via e-mail contabile di disposizione del bonifico completa di numero di CRO.
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di non reperibilità dei prodotti o di parti di essi. In caso di non conclusione del contratto, le quote eventualmente già pagate verranno restituite.
Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
In caso di acconti, trascorsi 3 (tre) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto l’eventuale rinuncia da parte del cliente al ritiro in tutto o in parte della merce, per qualsiasi causa, comporta comunque il pagamento dell’intero importo, ad eccezione del trasporto purché la merce non sia già partita al momento della comunicazione di rinuncia. Gli importi già versati non verranno in nessun caso restituiti.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
Le Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su store.bottegameccanica.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Spedizione e consegna dei prodotti
I tempi di consegna dei prodotti possono variare, e sono legati ai tempi di approvvigionamento e/o produzione degli stessi. All’interno delle pagine del sito potrebbero essere presenti indicazioni sui tempi medi di consegna dei vari prodotti, ma vanno sempre intesi come non vincolanti.
Procedendo con l’ordine, il cliente prende atto che la merce richiesta non è immediatamente disponibile presso il Venditore che la produce o acquista su ordinazione e la confeziona specificatamente su richiesta del cliente. Il cliente è tenuto a prendere attenta visione delle caratteristiche e funzionalità dei prodotti, è tenuto ad accertarsi che rispondano alle sue necessità, e acquistando su ordinazione accetta di rinunciare espressamente al diritto di recesso.
Dopo la presa in carico dell’ordine, alla data di merce pronta sarà cura del Venditore informare tempestivamente il cliente mediante comunicazione con avviso di merce pronta presso i nostri magazzini, oppure procedere all’affidamento al corriere nel caso di incarico a spedire previo saldo avvenuto. In caso di acconti, i prodotti saranno resi disponibili per il ritiro da parte del corriere sempre e solo dopo il saldo dell’intero ordine. Qualora il cliente ritardi nel pagamento del saldo e/o nel ritiro della merce oltre i 10gg lavorativi dalla data di avviso di merce pronta, per ogni ulteriore giorno di ritardo saranno addebitati € 10,00 +IVA al giorno per la giacenza. Salvo diversa indicazione la spedizione avverrà per corriere, normalmente su mezzo privo di sponda di scarico. La consegna è a piano strada. L’impiego di mezzi di sollevamento idonei allo scarico del materiale è a carico del cliente. La merce si intende consegnata al momento della rimessa della stessa al vettore presso la ns. sede (Art. 1510 C.C.), anche nel caso in cui la resa sia in Porto Franco. Il luogo della vendita è quindi inteso presso il domicilio del Venditore. La merce viaggia a norma di legge sempre a rischio e pericolo del committente: al momento della consegna si consiglia sempre di esaminare il collo e segnalare immediatamente al consegnatore eventuali danneggiamenti o anomalie evidenti.
Pagamenti
Il metodo di pagamento normalmente utilizzato è il bonifico bancario. Il pagamento in contrassegno deve essere concordato per iscritto preventivamente. In ogni caso verranno accettati solo assegni circolari, in mancanza del quale il corriere non consegnerà la merce. Ogni eventuale costo aggiuntivo verrà addebitato al cliente.
Assistenza post-vendita e Diritto di recesso
L’obiettivo di G è garantire la piena soddisfazione del cliente, e rimane a disposizione del cliente anche dopo la vendita per garantire un supporto a distanza sui suoi prodotti. Tutti i prodotti di G sono realizzati e confezionati su misura per il cliente, per cui non è applicabile il diritto di recesso in base all’art. 5 comma 3 del D. lgs. 185/99.
Garanzie
Merce coperta da garanzia legale di 24 mesi contro difetti di conformità verso il consumatore finale (valida per acquisti senza Partita IVA), da installarsi da parte di personale esperto e adeguatamente attrezzato. La suddetta garanzia non vale per acquisti eseguiti da soggetti titolari di Partita IVA.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti il foro competente è quello di Prato.